Protesi Dentali

Protesi per una corretta masticazione

In caso di edentulia, o mancanza di denti, sia essa parziale che totale, è necessario ricorrere a protesi dentali, ovvero dispositivi artificiali atti a sostituire i denti naturali mancanti. Le protesi dentali si suddividono in protesi mobili, inserite in sostituzione dell'intera arcata o di parte di essa  e protesi fisse, apparecchiature stabili e non asportabili dal paziente.


L'utilizzo di materiali e di tecniche di costruzione innovative permette di realizzare protesi totali particolarmente funzionali e stabili grazie all'ancoraggio di tali protesi a 2 o più impianti osteointegrati, ovviando ai problemi di stabilità e di efficacia masticatoria. A seconda della porzione di arcata dentale mancante, è possibile ricorrere a faccette in ceramica, corone o ponti cementati ai denti naturali.


Che siano in zirconio ( metal-free), ceramica o composito con i materiali più tecnologici, tutte le protesi dentali dello Studio Dentistico Dott. Roberto Grosso garantiscono risultati di altissima qualità e un elevato livello di comfort e funzionalità. L'obiettivo è assicurare ai pazienti la soluzione protesica più adatta alle esigenze specifiche, fornendo consulenze e visite specializzate e un servizio mirato e personalizzato.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare l'apposita sezione e contattare il nostro staff.