Pedodonzia 

Cura odontoiatrica dei bambini

La pedodonzia si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura odontoiatrica dei bambini, verificando l'eventuale presenza di problematiche scheletriche ed elaborando strategie utili a correggerle e a garantire il corretto sviluppo della dentatura permanente.


Nell'ambito della prevenzione e della sensibilizzazione dei bambini nei confronti delle corrette abitudini alimentari e dell'igiene orale, il personale specializzato dello studio si occupa anche di correggere eventuali difetti della masticazione o comportamenti errati che potrebbero comportare problemi futuri. 


È utile che sin dai primi anni di vita il bambino sia seguito da un odontoiatra di fiducia che ne conosca la storia medica e possa assisterne lo sviluppo anche per ciò che riguarda la dentizione e la cura della dentatura infantile.


Presso lo Studio Dentistico Dott. Roberto Grosso è presente un dentista dedicato alla promozione della cura dentale di bambini, ragazzi preadolescenti e adolescenti, che necessitano di trattamenti personalizzati e diversificati in ogni fase della loro crescita.


Grazie agli sviluppi della tecnologia e delle strumentazioni utilizzate, è ormai possibile operare in modo sicuro e indolore, così da fugare nei pazienti più piccoli il timore causato da visite e interventi.


Per informazioni in merito alle sedute e alle terapie di pedodonzia, è possibile contattare lo studio tramite i contatti riportati nell'apposita sezione.