Parodontologia 

Diagnosi precoce della malattia paradontale

Lo Studio Dentistico del Dott. Roberto Grosso si prende cura personalmente della salute dentale dei propri pazienti, anche con trattamenti di parodontologia


La malattia parodontale, chiamata spesso in modo inesatto piorrea, è una grave affezione del cavo orale che colpisce inizialmente le gengive e in seguito l’osso di supporto dei denti, causandone una riduzione in altezza e spessore e portando alla formazione di tasche parodontali: questa malattia se non intercettata ed adeguatamente curata può causare la perdita dei denti. I soggetti che possono ammalarsi di queste patologie sono usualmente coloro che non hanno una buona igiene orale, oppure coloro che presentano una naturale predisposizione.


Il Dott. Grosso svolge un’intensa attività di aggiornamento sulle metodologie di prevenzione. Per il trattamento di questa patologia, lo Studio Dentistico esegue approfonditi controlli per verificare lo stato di avanzamento della malattia e fare una diagnosi mirata, sviluppare un piano di trattamento che porti alla guarigione.