Impianti dentali 

Denti come nuovi

L'implantologia è una tecnica chirurgica atta a innestare impianti dentali all'interno dell'osso mandibolare o mascellare. Tali impianti permettono il posizionamento di protesi fisse o mobili per la restituzione della piena funzionalità masticatoria. Gli impianti dentali realizzati dallo studio prevedono un insieme di tecniche chirurgiche che mirano a riabilitare un paziente affetto da mancanza di denti totale o parziale. 

La perdita dei denti può compromettere altre funzioni dell’organismo, tra cui la digestione, la respirazione e la fonazione; per questo gli impianti dentali realizzati dallo studio rappresentano una soluzione a 360 gradi per la salute dei pazienti.


L'implantologia è indicata per tutti i soggetti che hanno completato il processo di sviluppo delle ossa mascellari, senza ulteriori particolari restrizioni. Anche in caso di cardiopatia o diabete, grazie alle più moderne tecnologie, è possibile intervenire con l'applicazione degli impianti, naturalmente dopo l'accertamento dello stato di salute del paziente. 

Tra le tecnologie più all'avanguardia utilizzate dallo studio c'è l’implantologia a carico immediato, tecnica che prevede l'estrazione dei denti e l'inserimento degli impianti (con applicazione delle protesi) nell'arco di un'unica operazione chirurgica.


Tali tecniche e strumentazioni possono essere impiegate nella sostituzione di singoli o piccoli gruppi di denti fino alla sostituzione dell'intera arcata dentaria, in modo da garantire una riabilitazione più veloce e meno limitante. Lo sviluppo tecnologico nel campo, oltre all'abilità e alla competenza dei professionisti dello studio, permette di aumentare l'efficacia degli interventi e di ridurre il tempo di guarigione e il numero di sedute necessarie, ottimizzando anche i costi.


Le nuove metodiche, consentendo di inserire un numero di impianti inferiore rispetto al passato e di ridurre il numero di sedute necessarie a completare le riabilitazioni protesiche, permettono oggi al paziente di avvicinarsi alle riabilitazioni implantari più complesse affrontando costi più contenuti. Per saperne di più e prenotare una visita cliccate sulla pagina Contatti.